Dungeon Defenders: Awakened è sui nostri schermi dallo scorso marzo e noi di iCrewPlay gli abbiamo dedicato puntualmente una recensione (che puoi leggere qui).
Nel corso di questi ultimi quattro mesi, il tower defense opera degli statunitensi Chromatic Games è rimasto fruibile solo ai possessori di PC e Xbox One (con relative controparti next-gen), lasciando esclusa Nintendo Switch.
Ebbene, a partire dalla giornata di ieri non è più così: anche i fan della console di punta della ‘grande N‘ hanno la possibilità di godersi Dungeon Defenders: Awakened, che in occasione di questo allargamento di pubblico si è presentato accompagnato da contenuti tutti nuovi destinati ad ogni singola piattaforma per cui è disponibile.
Dungeon Defenders: Awakened si espande con The Lycan’s Keep
Questo il nome dell’espansione gratuita rilasciata poco dopo la versione Nintendo Switch del titolo, la quale porta con sé tante novità in termini di personaggi giocabili, mappe e item di gioco.
Andando nell’ordine, le new entry del roster dei protagonisti sono rappresentate dal Guardiano e dal Bandito, mentre le quattro nuove mappe fanno da setting alla nuova campagna proposta da The Lycan’s Keep, ambientata dopo la conclusione della story mode del gioco, la quale porterà i giocatori a scontrarsi con il Re Licantropo.
Non manca una moltitudine di item nuovi che daranno la possibilità a chi gioca di conferire un’aspetto ancora più accattivante al proprio equipaggiamento grazie alla già presente transmogrificazione.
Alec Saare, Creative Director di Dungeon Defenders: Awakened, ha ricordato che si tratta del debutto assoluto della serie su console Nintendo ed ha inoltre tranquillizzato gli utenti Sony, rivelando che il team di sviluppo è già a lavoro su una versione PlayStation 4 (ovviamente retrocompatibile con PlayStation 5) la cui release è prevista entro la fine del 2021.