Rilasciato nel 2014 sulla piattaforma di Steam, in una “Crystal Edition” tutta da scoprire, Dungeon of the Endless è l’ultima fatica creata da Amplitude Stuidios che adesso si prepara ad arrivare altresì nell’immenso mondo di Nintendo. Il gioco di Amplitude è riuscito più di una volta a conquistare il proprio pubblico con il suo gameplay consolidato, la sua trama avvincente e i suoi particolari personaggi.
Dungeon of the Endless arriva su Nintendo
Dungeon of the Endless è attualmente disponibile su Nintendo tramite l’apposito eShop, mentre arriverà sulla console venduta da Sony verso il prossimo 19 maggio 2020 (causa Covid-19). Il gioco distribuito da Playdigious presenta una struttura classica di tutti i titoli RPG (Role-Playing Game) con combattimento a turni e un design simile a quello dei giochi 16 bit che hanno fatto la storia negli anni 90′.
In Dungeon of the Endless il giocatore vestirà i panni di un gruppo di sopravvissuti che sono riusciti a scappare da un’astronave prigione tramite una capsula di salvataggio. Dopo un lungo vagare nel freddo spazio, la capsula finisce per schiantarsi su un pianeta alieno. Una volta sbarcati sulla superficie del pianeta gli ex prigionieri si rendono conto che per fuggire da quell’inferno dovranno trasportare un cristallo di energia attraverso le varie zone del pianeta, combattendo con ogni genere di creatura pericolosa che lo abita. Il gruppo di sopravvissuto si farà strada attraverso ambientazioni sempre diverse che, di volta in volta, verranno generate casualmente.
Ti ricordo che, oltre alla versione digitale per PlayStation 4, il ritardo nel rilascio del gioco ha colpito anche la versione fisica. Secondo voci vicine all’editore, tale versione prevede due edizioni: la prima è la classica edizione standard, mentre la seconda sarà una particolare edizione “Signature”, ciononostante, ci sarà ancora da aspettare per vedere questo interessante gioco sia sotto forma di cartuccia per Switch sia come BlueRay disc per PlayStation 4. In ogni caso, secondo Amazon.fr le versioni sopracitate potrebbero essere già disponibili all’acquisto dal prossimo 12 giugno 2020.