Dungeoneers è un nuovo gioco di ruolo sviluppato da Rogue Sword: Strategy & Adventure Games il quale si pone come obiettivo quello di essere molto semplice ma coinvolgente nella sua giocabilità.
Il titolo viene descritto dallo stesso sviluppatore come un gioco di ruolo con elementi dei titoli dungeon crawler che racchiude tutto il fascino dei giochi da tavola. Il punto focale e distintivo sarà proprio la semplicità con la quale Dungeoneers si presenterà ai giocatori, ad iniziare dalla trama.
Dungeoneers: tentare di farcela nel modo più semplice
La trama di questo titolo è molto basica: dei draghi stanno attaccando i villaggi radendoli al suolo e solo noi, un manipolo composto da tre eroi, potremo fare qualcosa per fermarli. Le classi dei nostri personaggi saranno anche le uniche presenti in tutto il titolo, ovvero uno spadaccino umano, un combattente nano e una cacciatrice elfica nel più classico degli stereotipi fantasy (che porta anche alla mente il gruppo di eroi protagonisti della serie Golden Axe).
Durante la nostra avventura in Dungeoneers, dovremo esplorare molti dungeon che verranno generati in modo procedurale, e affrontare combattimenti a turni su scacchiere esagonali. Anche qui il titolo tende a semplificare il tutto dovendo noi solamente sconfiggere orde di mostri per raccogliere equipaggiamento sempre migliore e potenziarci apprendendo magie e abilità che ci serviranno quando decideremo di affrontare i draghi.
Una nota molto particolare è data dai dialoghi fra i molto sarcastici personaggi, i quali andranno dritti al punto senza nessuna sfaccettatura o giro di parole inutile. Tutto proprio come Dungeoneers vuole porsi: semplice.
Sulla sua pagina Steam è già disponibile una demo gratuita per chi volesse provare questo titolo in attesa della sua uscita prevista per questo mese di luglio.