Microsoft ha annunciato una partnership con Wizards of the Coast che permetterà di pubblicare Dungeons and Dragons Dark Alliance sin dal suo giorno di lancio su Xbox Game Pass. L’accordo prevede che il nuovo capitolo della serie sarà supportato da tutte le piattaforme del servizio di casa Redmond: console Xbox, PC e cloud. Si tratta dell’ennesimo colpaccio per il Game Pass, che continua ad aggiungere ingressi importanti al suo già ricco catalogo di giochi.
Dice won't roll… but heads might
Dungeons & Dragons: @DarkAlliance is coming June 22: https://t.co/ERNPJPircn pic.twitter.com/e66E2kPIjG
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) May 13, 2021
Il nuovo Dungeons and Dragons Dark Alliance subito su Xbox Game Pass!
Dungeons and Dragons Dark Alliance è il successore spirituale di Baldur’s Gate Dark Alliance, action-RPG che venne lanciato nei primi anni 2000 e che è tornato proprio di recente con una versione remastered pubblicata quasi a sorpresa. Sebbene ci siano alcune importanti differenze, si tratterà di un’esperienza molto simile, focalizzata principalmente sul gioco in cooperativa per quattro giocatori, anche se si punta ad offrire una campagna single player comunque molto godibile.
Il titolo è ambientato nella Valle del Vento Gelido, più conosciuta a livello internazionale come Icewind Dale, una regione dei famosi Forgotten Realms inclusi in Dungeons and Dragons e permetterà di impersonare uno degli eroi della Compagnia di Hall che comprende l’elfo oscuro Drizzt, il nano Bruenor, l’umano Wulfgar e Catti-brie. Ognuno di essi avrà caratteristiche peculiari e un range di circa 50 mosse per personalizzare al massimo la propria esperienza di combattimento.
Dungeons and Dragons Dark Alliance sarà disponibile dal 22 giugno per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S e, come detto, immediatamente su Xbox Game Pass.