Dungeons and Dragons: Dark Alliance è prossimo alla sua uscita. Tuttavia sembra proprio che lo sviluppatore Tuque Games e il publisher Wizard of the Coast vogliano continuare a creare hype a tutti coloro che attendono il nuovo titolo.
Oggi stesso, infatti, è stato rilasciato un nuovo trailer di Dungeons and Dragons: Dark Alliance nel quale viene mostrato il gameplay del gioco, e al tempo stesso vengono presentate ambientazioni, creature e personaggi che trasudano fantasy da ogni parte.
Il combattimenti sono in tempo reale, e ogni personaggio avrà oltre 50 tecniche e abilità sbloccabili durante il corso del gioco. Ciò promette decisamente bene per un battle system incentrato sulla freneticità e l’epicità. Inoltre, come è logico che sia, ogni personaggio aumenterà le proprie statistiche grazie all’esperienza accumulata e grazie agli speciali equipaggiamenti che potranno essere trovati all’interno di svariati forzieri.
Piccola ma importantissima nota da parte degli sviluppatori: non ci sarà nessuna microtransazione all’interno di Dungeons and Dragons: Dark Alliance.
Un piano di rilascio di tre DLC niente male per Dungeons and Dragons: Dark Alliance
Oltre al trailer di gioco, gli sviluppatori di Dungeons and Dragons: Dark Alliance hanno rivelato i piani per l’uscita dei vari DLC di cui godrà il titolo.
Il primo DLC, in uscita questa estate, sarà totalmente gratuito. Wraiths, questo il nome del contenuto aggiuntivo, includerà una nuova missione. Non ci sono ancora molti dettagli sulla suddetta missione, ma sembra che porterà i giocatori a lottare contro degli spettri che stanno tentando di “corrompere” una foresta.
Il secondo DLC, in arrivo nel corso dell’autunno, ruoterà attorno alle figure dei Troll. Anche questo secondo contenuto aggiuntivo sarà totalmente gratuito, e proprio come il primo DLC aggiungerà una nuova missione che farà in modo che i giocatori affrontino i Troll che hanno invaso Kelvin’s Cairn.
Il terzo DLC a differenza dei due precedenti sarà un’espansione completa. Aggiungerà una nuova porzione di trama e un nuovo personaggio giocabile. Il nome del contenuto aggiuntivo sarà “Echoes of the Blood War“, e questa volta sarà a pagamento. Quest’ultimo DLC di Dungeons and Dragons: Dark Alliance uscirà anch’esso ad autunno, concludendo il piano di rilascio di contenuti aggiuntivi per il 2021.
Non si hanno ancora piani per il 2022, ma gli sviluppatori vorrebbero aspettare di vedere un buon feedback da parte dei giocatori riguardo il lancio di questi primi tre DLC.
Ti ricordo che Dungeons and Dragons: Dark Alliance uscirà il 22 giugno per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC.