Dungeons of Aether, il dungeon crawler RPG spin-off di Rivals of Aether, si aggiunge alla lunga lista di titoli previsti inizialmente per quest’anno e finiti poi per essere rinviati. Non più in uscita il 25 ottobre, il gioco verrà invece distribuito a partire dal 28 febbraio 2023.
La notizia è stata comunicata direttamente dal team di sviluppo attraverso un video pubblicato sul canale ufficiale del franchise Aether, cogliendo però l’occasione per mostrare ai fan in attesa alcune novità inedite relative al sistema di combattimento ed alle cutscene che racconteranno la trama principale. Ecco, di seguito, il filmato!
Alcuni dettagli su Dungeons of Aether
In merito alle motivazioni dietro la scelta di rinviare l’uscita del gioco, il team di sviluppo ha dichiarato che “il tempo in più servirà a rendere il titolo una degna aggiunta al franchise Aether, che espanderà il mondo già apparso in Rivals.” Maggiori informazioni verranno condivise quando il lancio si farà più imminente.
Ideato da Nick “ampersandbear” Blackwood, il titolo vedrà i giocatori avventurarsi nelle profondità di svariati dungeon generati proceduralmente. A gestire le sorti degli incontri vi sarà un sistema di dadi che, per essere padroneggiato al meglio, richiederà di fare affidamento alla propria versatilità ed adattabilità, oltre che di conoscere perfettamente le abilità specifiche dei 4 nuovi eroi a disposizione: Sleet, Hamir, Slade e Artemis.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 febbraio 2023 solo su PC.