Dungreed, titolo platform a scorrimento in 2D, ha finalmente una data per quel che riguarda il suo approdo su console, ed arriverà il 24 Settembre, come annunciato dallo sviluppatore Team Horay e dal publisher Pikii.
Per quello che riguarda il supporto linguistico, Dungreed potrà essere giocato in Inglese, Giapponese, Cinese Tradizionale, Cinese Semplificato e Coreano. Ecco il trailer che lo annuncia ufficialmente:
Sebbene Dungreed sia destinato ad un’uscita solo digitale in tutto il mondo (al costo di 1500 yen, circa 12 euro), in Giappone sarà disponibile un’edizione fisica al costo di 3000 yen (l’equivalente di circa 25 euro).
Dungreed è apparso per la prima volta su PC (su Steam) nel 2018. Si tratta di un gioco in cui il giocatore assume il ruolo di un avventuriero che deve esplorare un dungeon in continua evoluzione per impedire che un’intera città venga distrutta. Il gioco prevede livelli che vengono generati dal computer e che includono una varietà di ambienti come prigioni, giungle e pozze di lava.
I giocatori possono avanzare attraverso questo dungeon sconfiggendo i nemici con oggetti magici e con un arsenale di armi che va da spade arrugginite a moderni fucili. Per prepararsi in tempo all’avventura, i giocatori possono allenarsi per diventare più forti ed equipaggiarsi al meglio possibile prima di esplorare ancora più a fondo e incontrare gli inquietanti abitanti delle profondità del dungeon.
Fra i punti di forza di Dungreed il fatto che ci siano mappe differenti ogni volta che si entra nel gioco, un sistema di allenamento che permette ai giocatori di allenarsi prima di giocare, una selezione vasta di armi e una grafica accattivante con musiche ispirate agli action-adventure del passato.
Dungreed arriverà su PlayStation 4 e su Switch il 24 Settembre.