Dunnigan’s Trail è il gioco con cui lo studio Banana Hammer Games ha deciso di debuttare nel mondo dei videogiochi indie. La storia inizia con un commerciante alla guida di un carro di spade noleggiate in dei sentieri non particolarmente sicuri.
Tra dirottamenti e pericoli incombenti, infatti, dovremo trascinare il nostro carretto e difendere la merce che trasportiamo in battaglie tattiche a turni con meccaniche roguelite. Tra decisioni strategiche e gestione delle risorse, non sarà affatto semplice arrivare alla fine del viaggio.
Lungo il nostro percorso nel mondo pixeloso di Dunnigan’s Trail ci troveremo a percorrere biomi diversi, dove in ogni caso sarà indispensabile tenere sotto controllo i vari aspetti della cosa. Tra tutti troviamo attacchi perpetrati da minacce di vario tipo, che si evolvono in battaglie a turni su campi di battaglia generati in maniera procedurale.
Durante i nostri spostamenti dovremo anche prendere decisioni difficili, che avranno poi un impatto a lungo termine su tutta la storia. Il lato positivo è che non saremo soli in questo viaggio periglioso, perché il gioco ci metterà a disposizione alcuni personaggi da reclutare durante il cammino.
Ovviamente in Dunnigan’s Trail potremo dedicare un po’ della mercanzia che trasportiamo ad equipaggiare i nostri alleati, dando loro modo non solo di essere utili ma anche di sopravvivere ed essere incredibilmente stilosi. Tutte le informazioni relative a questo simpatico progetto sono disponibili sulla pagina Steam.