Quella dei leak è una parte dell’universo videoludico che negli ultimi anni, grazie soprattutto a forum e social network, ha preso piede in maniera sempre più importante: spesso notizie bomba che le varie case produttrici avrebbero rilasciato di lì a poco sono state anticipate con dovizia di particolari da insider che facevano trapelare le notizie.
Uno degli ultimi episodi in merito, e certamente tra i più famosi, è rappresentato dall’uscita dell’anticipazione dell’uscita di Far Cry 6, con tanto di video trailer e copertina del gioco.
Francamente, non sono mai stato un grande fan di questo particolare sottobosco, che spesso toglie il gusto della sorpresa, ma è qualcosa con cui evidentemente bisogna fare i conti in quest’epoca.
Dusk Golem è uno dei più celebri insider in ambito videoludico, grazie a tutta una serie di anticipazioni che con il tempo si sono rivelate fondate. Tra le principali, ricordiamo quella dell’esistenza di Resident Evil 8 Village e del fatto che questo sarebbe poi uscito anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Lo strumento preferito per rilasciare i suoi leak è, ovviamente, Twitter, e proprio attraverso questo social Dusk Golem ha voluto, un po’ a sorpresa, annunciare il suo “ritiro” dai leak, motivando la sua scelta con il fatto di voler rispettare il lavoro delle persone di cui parla che inevitabilmente viene condizionato dalle sue anticipazioni.
D’ora in poi si dedicherà esclusivamente a scrivere delle proprie passioni e di ciò che lo entusiasma di più.
I motivi dietro il ritiro di Dusk Golem
L’insider ha dichiarato:
“Scriverò ancora tweet sulle cose che mi entusiasmano, ma il motivo principale per cui mi ritiro come leaker è il sentimento di colpevolezza nei confronti delle persone il cui lavoro viene danneggiato dalle mie anticipazioni.”
Evidentemente Dusk Golem deve aver preso coscienza dei danni che in qualche modo recava ad una parte del mondo videoludico tanto da fargli assumere una decisione di questo tipo.
(1/6) Some will be happy with this news, some won't be. But I've faced this many times in the last couple months specifically, personal guilt about it, I've talked with a few people about it, and making this decision.
I'm retiring as a leaker & being open with stuff I know now.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) September 26, 2020