Pineleaf Studio ha appena rilasciato un nuovo e interessante aggiornamento di DwarfHeim. Attraverso questo update saranno introdotte diverse novità che renderanno questo gioco di strategia in tempo reale cooperativo ancora più apprezzabile e completo.
Si tratta del terzo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori da quando il titolo è stato messo a disposizione in early access su Steam. Vediamo quali solo le nuove funzionalità introdotte nel gioco:
- partite personalizzabili: permette ai giocatori di giocare in diverse modalità: 1 contro 1, 2 contro 2 e 3 contro 3
- introduzione di un nuovo tutorial di base che funge anche da prequel per la campagna
- miglioramento dell’assegnazione dei comandi con la possibilità di scegliere tra più configurazioni
- bilanciamento delle unità
Ma la novità più interessante riguarda proprio il fulcro del gameplay di DwarfHeim ovvero la cooperazione con gli amici. Con l’aggiornamento, infatti, verrà introdotto anche il Friend Pass che permetterà di condividere la propria copia del gioco con gli amici, vediamo come.
DwarfHeim: il Friend Pass per giocare con gli amici
La grande potenzialità di DwarfHeim si basa proprio sulla cooperazione, infatti nel titolo sono presenti tre classi: Guerriero, Minatore e Costruttore e ognuna deve mettere a disposizione le proprie abilità in modo da potenziare insieme l’accampamento e avere la meglio sugli avversari.
Il friend pass permetterà ai possessori di DwarfHeim di giocare con i propri amici, senza che questi debbano acquistare un’altra copia del gioco. Basterà, infatti, scaricare dallo store di Steam la versione Friend Pass del gioco per poter entrare nella lobby.
Dal menu principale della copia acquistata si potrà invitare gli amici che per poter entrare nella partita dovranno essere in possesso di un codice inviato, appunto, dal proprietario del gioco.
DwarfHeim è disponibile su Steam in accesso anticipato dallo scorso 22 ottobre 2020 e l’uscita del titolo completo è prevista per l’estate del prossimo anno. Se vuoi scoprire di più sul titolo puoi leggere la nostra anteprima del gioco e guardare il trailer ufficiale: