La passione per i nani è da sempre il grande motore del fantasy e DwarfHeim vuole fare suo in tutto e per tutto ciò che ha reso i grandi scavatori della terra così famosi.
Armati di piccone, martello, trivella gigante o ascia/archibugio (sì, abbiamo anche quelle!), il gioco predilige lo stile RTS accompagnato dalle funzioni multigiocatore che vedranno 3 diverse classi di nani collaborare per fondare le basi della loro piccola civiltà e vederle proliferare ed ingrandirsi.
I ruoli chiave saranno: costruttore, minatore e guerriero, ognuno comprensivo di specifica meccanica. Ogni partita comincia da zero, costruendo i primi campi per le risorse, le prime miniere di carbone ed i primi squadroni di caccia incaricati della difesa del proprio territorio.
DwarfHeim vedrà la luce il 27 settembre, dopo circa un annetto di accesso anticipato in cui moltissimo giocatori e fan dei nani si sono cimentati nella costruzione del proprio mondo fantastico, composto da miniere, osterie e caccia grossa!
DwarfHeim: birra, nani e fantasia
Ispirato ai tipici RTS in cui gestire le proprie risorse è un must, il gioco sarà pieno di imprevisti e sorprese per i giocatori, i quali dovranno collaborare sotto ogni possibile aspetto e respingere insieme ogni minaccia in arrivo.
Dal gruppo di troll che vorranno rubare la nostra birra a clan rivali di nani malvagi, il guerriero dovrà comandare la propria orda di combattenti e respingere le minacce, mentre il costruttore gestirà la propria fortezza e difesa insieme alle risorse che il minatore troverà nelle profondità della terra: ogni classe sarà al centro della propria sopravvivenza, mentre collaborando insieme la prosperità della propria città felice aumenterà sempre di più fino a riempirsi di fiumi di birra e botte di orchi molesti!
Sicuramente un’ottima opportunità, in quanto acquisendo una copia del gioco, potremo donarne un’altra ad un nostro amico: insomma, “meglio insieme che da soli!”