Gli scatti del nuovo iPhone X sono i migliori in assoluto attualmente sul mercato smartphone, DxOMark dà alla fotocamera un punteggio di 97
Il sito di statistiche sulle qualità delle immagini DxOMark, ha finalmente dato una valutazione alla fotocamera di iPhone “ten”. Il nuovo melafonino si classifica al secondo posto del ranking complessivo con un punteggio di 97, dietro soltanto al Google Pixel 2 (98). Tuttavia, se si considerano solo le foto, allora lo smartphone è leader indiscusso della classifica.
L’iPhone X ha un comparto estremamente simile a quello dell’8 Plus, seppur potenziato sia nella modalità ritratto, sia nella definizione nello zoom. Questo gli consente di ottenere un punteggio superiore al 94 del precedente modello, e di affermarsi a quota 101, la più alta mai raggiunta prima.
La nota dolente, se così si può definire, sta nell’acquisizione di video, che non risultano essere allo stesso livello. A differenza del 96 ottenuto infatti dal nuovo Pixel, il melafonino si attesta a quota 89, definendo così il margine di differenza, che non gli consente di raggiungere la vetta più alta della classifica complessiva.
Purtroppo per Apple, l’AI utilizzata da Google per i propri dispositivi, grazie all’ottima qualità ed alla possibilità di modificare i video prima di salvarli, gli consente di mantenersi stabile in prima posizione.
Tuttavia, possiamo tranquillamente affermare che se volete un device estremamente votato alla fotografia, allora l’iPhone X è ciò che fa per voi.