Dying Light 2 sembra essere il gioco più misterioso degli ultimi tempi. Non sappiamo ancora moltissimo e via via che escono nuovi aggiornamenti, noi siamo sempre pronti a portarvele per scritto con vari articoli a riguardo. Questa volta, però, sarà proprio la casa di sviluppo a dare nuovi dettagli sul gioco.
Techland farà partire una diretta su Twitch il 27 maggio alle ore 21.00 italiane e in questa occasione potremo vedere tutti quanti nuovi aggiornamenti e non sappiamo cosa andranno realmente a spiegare. Magari parleranno di City Alignment? Probabile, visto che dall’ultima uscita del video gameplay è stata modificata molto nel corso del tempo.
Una cosa bizzarra è stata la mail che lo sviluppatore ha inviato alla stampa e che i nostri colleghi di Gematsu hanno pubblicato sul loro sito:
“Sopravvisuto, ricordi Harran? Chi potrebbe dimenticare…”
“Ma la Città è il nostro rifugio adesso e ha bisogno del tuo aiuto. C’è così tanto da sapere e così poco tempo, ma questi indizi non possono cadere nelle mani sbagliate. Trova un posto sicuro e riproduci questo messaggio. Sei la nostra ultima possibilità di sopravvivenza. Sopravvissuto…”
Dying Light 2 e i problemi di sviluppo avuti dall’inizio del progetto fino ad oggi
Il gioco sta presentando diversi problemi di sviluppo, tra cui l’addio di Chris Avellone, story writer di Fallout. Inoltre, pare che Techland non voglia finire con le stesse problematiche di Cyberpunk 2077, dichiarando di prendere tutto il tempo necessario. Specialmente per la grandezza della mappa che sarà più grande del primo capitolo di ben quattro volte.
Le piattaforme su cui uscirà il titolo saranno diverse, tra cui quelle di nuova generazione come PlayStation 5 e Xbox Series S e Xbox Series X. Il team di sviluppo ha assicurato, nonostante le dichiarazioni di prima, che Dying Light 2 avrà un buonissimo impatto su quest’ultime console assicurandosi un supporto per il 4K e i famosi 60fps.