La serie di Dying Light è nata nel 2015, quando venne pubblicato il primo capitolo creato da Techland e pubblicato da Warner Bros Interactive Entertainment.
Questo horror in prima persona, ci mette nei panni di Kyle Crane, un agente speciale del GRE che viene paracadutato in una città della Turchia, con lo scopo di recuperare un file segreto che è stato rubato da un politico di nome Kadir Suleiman. L’uomo sarà messo alla prova da orde di zombie da cui dovrà fuggire, in frenetiche corse stile parkour in giro per la città-stato di Harran.
Nel 2018,durante l’E3 è stato presentato per la prima volta il secondo capitolo, ma ad oggi non si hanno ancora notizie sull’uscita ufficiale del sequel targato Techland.
Dying Light 2: spunta una Collector’s Edition
Nelle ultime ore è stato trovato un leak che svela una possibile Collector’s Edition di Dying Light 2 sul sito di Xzone, ma l’articolo è stato tolto molto in fretta dallo store.
Come puoi notare dall’immagine, sembra che questa fantastica edizione da collezione conterrà vari extra come una steelbook, un art book, una torcia e un set di adesivi. La parte migliore di questa edizione da collezione però, è sicuramente la statuetta raffigurante il protagonista che utilizza il parkour per uccidere uno zombie.
Dying Light 2: quando verrà rilasciato?
All’E3 del 2019 durante la conferenza Microsoft, Techland annunciò che il titolo sarebbe stato pubblicato durante la primavera del 2020, ma il gioco è stato rimandato a causa di svariati problemi. Techland ha annunciato che ci sarebbero state interessanti novità durante l’anno e ha provato a rassicurare i fan di Dying Light parlando dello stato di sviluppo del gioco e di tutti i problemi che ci sono stati.
Attualmente non si sa ancora con certezza quando il gioco verrà rilasciato, ma questa Collector’s Edition che è spuntata in rete potrebbe essere di buon auspicio, visto e considerato anche il fatto che Techland ha confermato che il gioco sarebbe stato rilasciato nel corso del 2021.
Sul sito ufficiale è possibile trovare maggiori informazioni sul titolo e possiamo anche apprendere che il titolo dovrebbe essere rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma vista l’uscita delle console next-gen potrebbero essere rilasciate anche le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Non ci resta che aspettare novità direttamente dal team di sviluppo di Dying Light 2.