Lo sviluppo di Dying Light 2, dopo qualche ritardo e difficoltà, procede finalmente spedito. Abbiamo una data di uscita ufficiale e soprattutto continuiamo a ricevere nuove informazioni sull’atteso survival horror open world: in questo caso, parliamo di come il titolo sfrutterà quelle che sono alcune delle caratteristiche salienti dell’hardware di PlayStation 5, come l’Audio 3D e il controller DualSense.
Dying Light 2: come ci coinvolgerà grazie all’Audio 3D e al DualSense
Il team di Techland è stato intervistato infatti nell’ultimo numero della rivista PLAY Magazine spiegando che l‘utilizzo dell’Audio 3D permetterà ai giocatori di sentirsi particolarmente coinvolti nell’azione, “sentendo” in maniera vivida e coinvolgente tutto ciò che gli accadrà intorno.
Un discorso simile viene fatto per quanto riguarda il DualSense, che grazie al feedback aptico ci darà la possibilità di sentire quasi fisicamente qualsiasi arma da mischia, arco o pistola fatta in casa con le nostre mani. In che modo lo scopriremo letteralmente pad alla mano.
Per il resto, Techland parla anche degli elementi ruolistici che saranno presenti in Dying Light 2, sottolineando come la capacità di costruire relazioni con i personaggi non giocanti sarà molto importante per il prosieguo dell’avventura e ci permetterà anche di sbloccare capacità per realizzare ancora più armi e oggetti offensivi.
Dying Light 2 è atteso il 7 dicembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.