Dying Light 2 non è altro che il seguito del famoso gioco horror Dying Light. Il titolo targato Techland è stato lanciato proprio ieri 4 febbraio e i player sono già in visibilio!
Puoi star certo che ti terremo aggiornato sull’andamento del gioco, tuttavia oggi non siamo qui per parlare dell’opinione dei giocatori che lo hanno provato bensì di uno speedrunner che ha stupito tutti quanti! Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
Dying Light 2: completato in meno di 5 ore da un italiano!
Come ben saprai gli speedrunner sono coloro che si dilettano nell’impresa di completare un titolo nel minor tempo possibile sfruttando anche i bug e i glitch a disposizione. Per quanto riguarda Dying Light 2, nonostante sia in circolazione da appena un giorno possiamo già dichiarare un record di speedrun mondiale non indifferente!
A stabilire questo record impressionante è un giocatore italiano, Dot Dot, che è riuscito a terminare il gioco in appena 5 ore! Si tratta di un risultato strabiliante in quanto la longevità di Dying Light 2 è una delle sue caratteristiche principali e se sei curioso l’uomo ha pubblicato la sua intera impresa su YouTube, troverai come sempre il video a fine articolo.
Facciamo un po’ di chiarezza su queste fatidiche 5 ore: si tratta di una speedrun del tipo “Any%” che per chi non lo sapesse significa che l’obiettivo unico era quello di raggiungere i titoli di coda il più velocemente possibile. Per questo motivo le 5 ore comprendono solamente le missioni e le parti di storia obbligatorie per proseguire, niente missioni secondarie o esplorazioni: l’obiettivo era proprio quello di evitare ogni azione superflua!
Perciò non temere, la speedrun non testimonia affatto un titolo poco longevo, anzi. Semplicemente Dot Dot è riuscito in men che non si dica a sfruttare tutte le occasioni e opportunità esistenti per correre tra le missioni il più velocemente possibile!
Noi ci congratuliamo con lui per la sua impresa e ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità, per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!