Dying Light 2 Stay Human è arrivato da poco sui nostri scaffali ed è già stato completato in poche ore. Non c’è da sorprendersi, dato che nella nostra recensione puoi leggere come sia un titolo che vale la pena giocare. Su PC, peraltro, stanno già iniziando a circolare le prime mod, che modificano l’esperienza di gioco. Questo è il caso di Extreme Nights V2.
Proprio nella recensione abbiamo parlato di come la difficoltà di Dying Light 2 Stay Human sia eccessivamente tarata verso il basso. La mod Extreme Nights V2 cerca invece di rendere tutto più complesso, rendendo le notti a Villedor un inferno. In realtà siamo davanti a piccole modifiche, che però hanno un impatto non indifferente sul bilanciamento generale dell’avventura.
Cosa offre Extreme Nights V2 a Dying Light 2 Stay Human
Lo scopo di Extreme Nights V2, come si può intuire dal nome, è quello di rendere le notti di Dying Light 2…beh, estreme. Utilizzando la mod ci troveremo delle notti che durano il doppio, insieme a giornate che durano la metà. Troveremo poi molti più infetti per le strade e farsi scoprire da un urlatore farà iniziare un inseguimento con un numero maggiore di zombie alle nostre calcagna.
In pratica: notti che durano di più, accompagnate da moltissimi non-morti. Questo rende lo stealth molto più rilevante, costringendo il giocatore a una maggiore cautela. Se quindi ti piacciono le sfide, Extreme Nights V2 renderà la tua esperienza di Dying Light molto più tesa. Sappi, però, che un maggior numero di nemici su schermo potrebbe avere un impatto sulle performance del gioco.