Dying Light 2 non è altro che il seguito del famoso gioco horror Dying Light, il titolo targato Techland che in tutto il mondo ha riscontrato un ottimo successo all’epoca. Fin dall’annuncio i player sono andati in visibilio e ora siamo qui per darti una notizia davvero sconcertante!
Fin da prima dell’uscita, come ben saprai alcuni player italiani si sono lamentati della mancanza del doppiaggio nella nostra lingua madre, oggi però la vicenda ha avuto un seguito in quanto su Metacritic si è scatenato un vero e proprio sfottò senza fine!
Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
Dying Light 2: gli italiani vengono derisi!
La vicenda che ti stiamo per riportare ha a dir poco del ridicolo, te lo vogliamo premettere fin da subito! Ovviamente prima d’iniziare ti dobbiamo anticipare nel caso tu non fossi avvezzo al gioco che Dying Light 2, contrariamente al suo capitolo precedente, non possiede il doppiaggio in italiano!
Giustamente la cosa ha lasciato perplessi moltissimi giocatori che si sono chiesti come mai tale mancanza. La vicenda però è sfuggita di mano, perché non si è fermata alla sola perplessità dei player!
Partiamo subito con il raccontarti che moltissimi nostri connazionali, per protestare contro la mancanza del doppiaggio hanno cominciato a far fioccare zero su Metacritic. Si tratta in verità di una pratica molto comune che ormai sempre più spesso purtroppo viene utilizzata.
Si boicotta un gioco come per esempio Dying Light 2 attribuendogli punteggi non realistici al solo scopo di abbassarne il rating e dare una “lezione” agli sviluppatori. Una sorta di protesta virtuale. La vicenda però non è finita qui, perché come al solito da un’azione non giustificata ne nascono altre non giustificate!
Moltissimi utenti di altre nazionalità che ovviamente si sono sentiti toccati dai voti degli italiani su Dying Light 2, hanno cominciato a fare il contrario, attribuendo insensatamente 10/10 e insultando i nostri concittadini con luoghi comuni e battute poco serie. Ti riportiamo di seguito qualche esempio:
“La mancanza del doppiaggio in italiano è un aspetto davvero positivo.” Oppure: “Mamma mia! Grande gioco! 10/10 PS gli italiani non si lavano le mani dopo aver fatto la pipì,” e via dicendo.
Inutile dire che certi commenti se letti in lingua originale rendono ancora meglio il concetto! Che dire della situazione attuale riguardo a Dying Light 2? Si tratta senza dubbio di una vicenda ridicola che potrebbe anche fare ridire se raccontata tra amici davanti a un caffè! Il problema nasce dal fatto che Metacritic è uno strumento utile ma purtroppo come molto spesso accade viene usato nella maniera più sbagliata possibile!
L’idea di base del sito è quella di dare la possibilità a chiunque di esprimersi, riuscendo così a raccogliere voti sia dell’utenza che della stampa e riuscire infine ad aiutare le persone indecise sull’acquisto. Purtroppo però se i voti seri si mischiano a voti insensati l’intero sito decade di credibilità.
La vicenda è letteralmente nata dal nulla in quanto dobbiamo tenere conto del fatto che Dying Light 2 è comunque sottotitolato in italiano! Sicuramente il doppiaggio non è arrivato in quanto troppo oneroso in termini monetari per l’azienda.
Che dire quindi? Tutti hanno ragione ma soprattutto tutti hanno torto! Noi ci auguriamo che lo staff di Metacritic faccia un po’ di pulizia e soprattutto ammonisca tutti gli account delle persone che si divertono a giocare con i voti di un prodotto all’unico scopo di esprimere dissenso, sia in una direzione che nell’altra.
Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete!