In queste ore stanno circolando molte voci in merito al prossimo probabile colpo grosso di Microsoft: l’azienda statunitense potrebbe essere attualmente in procinto di acquisire lo studio che sta lavorando su Dying Light 2, Techland.
La software house, che in questo periodo di sviluppo sta attraversando delle acque pericolose poiché alcuni pezzi grossi stanno abbandonando il team, sarebbe sicuramente una delle migliori software house che potrebbero far parte del marchio Microsoft, insieme a Zenimax.
Le fonti da cui è uscita questa voce di corridoio sono principalmente 2:
- Lo youtuber Jeremy Penter, meglio conosciuto come ACG
- L’insider Nick Baker, alias Shpeshal Ed su Twitter
Lo youtuber, in un suo recente podcast, ha dichiarato che probabilmente Microsoft stia lavorando all’acquisizione di un grande team di sviluppo nel corso di quest anno ma non ha fatto nessun nome.
Invece Shpeshal Ed ha pubblicato un tweet in cui afferma chiaramente che il nuovo bersaglio di Microsoft è il team di sviluppo di Dying Light 2, Techland.
So the studio and game ACG was referring to…I did some digging and asked around. I’m fairly certain he’s talking about Techland and Dying Light 2
— King Gronk Nick (@Shpeshal_Nick) February 12, 2021
Però c’è una voce che smentisce questo rumor ed è il community manager di Techland, il quale ha scritto che Techland è uno studio indipendente e non ci sono acquisizioni in corso.
Dying Light 2: acquisizione o non acquisizione?
Da questo scambio di tweet non possiamo certamente dire che Techland sia un nuovo membro di Microsoft o resti indipendente perciò è bene che prendi queste informazioni con molta cautela.
L’unico modo per essere certi dell’esito di questo dilemma è attendere una comunicazione ufficiale da parte di una delle due parti e non affidarci completamente ai tweet o ad altre informazioni che provengano da fonti non ufficiali.
In ogni caso resta sintonizzato nei nostri canali e non perderti aggiornamenti di vario tipo in merito alla questione Dying Light 2 e l’acquisizione di Microsoft.
Qui sotto ti allego il tweet del community manager di Techland in cui smentisce l’acquisizione.
I'm getting a lot of dm's about Dying Light acquisition so I'll answer here:
There was the same rumour floating around the internet one year ago and the situation didn't change – Techland is an independent studio and it was not acquired by another publisher (:— Uncy (@Uncy8) February 13, 2021