Dying Light 2 è un titolo uscito ormai da circa un anno. Il successo è stato netto e il pubblico bene o male è rimasto contento dell’ultima opera del publisher. Oggi però non siamo qui per parlarti della seconda espansione, bensì di microtransazioni!
Dying Light 2: sono state aggiunte le microtransazioni
Con l’ultimo aggiornamento si potranno acquistare cosmetici, mediante ovviamente l’utilizzo di microtransazioni. In particolare arrivano i Dying Light Points, che ovviamente vanno acquistati con soldi veri per poi comprare skin di gioco. La notizia positiva è che per festeggiare verranno regalati 500 di questi punti a tutti quelli che effettueranno un log prima del 7 ottobre. Gli sviluppatori ci hanno però tenuto a fare una precisazione doverosa:
“Questi nuovi punti non sono necessari per avere il meglio dal gioco che hai già acquistato. Se non sei fan dei bundle delle skin, puoi semplicemente ignorarli e andare avanti con la tua giornata!”
Insomma, il tutto viene fatto a puro scopo cosmetico. La scelta dietro questa implementazione è sicuramente curiosa visto che ormai il gioco è uscito da un bel po’. Un’ultima importante precisazione è che con l’arrivo di questi punti non sarà più possibile acquistare bundle di skin dal PlayStation Store, ma solamente dentro il gioco con la valuta interna. Mentre gli altri store rimarranno tali e quali ad adesso a livello di funzionalità.