La sviluppo di Dying Light 2 è stato molto travagliato, con uno sviluppo approssimativo, seguito da vari ritardi. Ora però il titolo è entrato in fase gold ed è pronto a uscire nel 2022 con Techland che ha promesso che non ci saranno più ritardi, pubblicando nel frattempo uno sguardo al gameplay esteso dell’atteso action GDR.
Dying Light 2, uno sguardo al gameplay
Il gameplay, della durata di oltre 15 minuti, viene mostrato quasi interamente senza tagli, dando una buona idea di come sia il gameplay alla base. Qui si può vedere un po’ di elementi dedicati al parkour che i giocatori del primo capitolo riconosceranno, insieme a molte altre cose interessanti come il combattimento corpo a corpo e il parapendio.
Il video mostra due missioni distinte, una in cui si deve alimentare una sottostazione, dando al giocatore la scelta su come reindirizzare la sua potenza, mentre la seconda ci si deve difendere da un insediamento umano. Le fasi action ci vedranno scontrarsi si contro gli zombie, ma ci saranno tante fasi dove si combatterà anche contro personaggi umani. Viene presentata anche Lawan, il personaggio interpretato dall’attrice Rosario Dawson.
Dying Light 2 sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC il 4 febbraio 2022.