Da quando è stato annunciato il suo slittamento e abbiamo avuto alcuni dettagli sul ray tracing e gli effetti di illuminazione, le notizie su Dying Light 2 sono state praticamente inesistenti.
L’ambizioso survival horror di Techland è riuscito a raggiungere Dead Island 2 in quanto a notizie latitanti; tuttavia, se vogliamo credere ad un post di Reddit, dovremmo ricevere aggiornamenti sul titolo in un futuro abbastanza prossimo.
Infatti, nel suddetto post è stato copiato lo screenshot di un messaggio che dovrebbe essere stato postato da un membro del team di sviluppo di Dying Light 2 sul server ufficiale di Discord in cui viene suggerito che i giocatori riceveranno nuove notizie “con il nuovo anno”.
Questo il messaggio completo:
“Stiamo, ehm, morendo dalla voglia di aggiornarvi su come sta procedendo lo sviluppo. Abbiamo nuovi aggiornamenti su Dying Light 2 in arrivo con il nuovo anno!”.
Nel mese di giugno, il progetto ha perso uno dei suoi sceneggiatori, Chris Avellone, a causa di numerose accuse di “molestie sessuali e mancanza di rispetto”. Ciononostante, Techland ha assicurato i fan che lo sviluppo stava “progredendo in maniera efficiente, secondo i piani revisionati ad inizio anno”, alla luce della particolare situazione che stiamo vivendo.
Per tenere impegnati i giocatori in fremente attesa, Techland continua ad aggiornare l’originale Dying Light di tanto in tanto.
Il gioco ha compiuto 5 anni lo scorso febbraio e per celebrare, gli sviluppatori hanno riportato in vita alcuni degli eventi più apprezzati insieme ad alcuni nuovi contenuti.