Dying Light 2 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S permetterà di selezionare una modalità prestazioni opzionale che incrementerà il frame rate fino a 60 FPS. Lo ha confermato lo sviluppatore Techland nel corso di un’intervista concessa al portale WCCFTech, in cui il team polacco ha fatto il primo punto su quelle che saranno le caratteristiche delle versioni next-gen, che si affiancheranno alle già annunciate e ribadite edizioni per PlayStation 4 e Xbox One.
Tomasz Szalkowski, rendering director dello studio, ha spiegato infatti che il gioco, come ormai accade per gran parte delle produzioni cross-gen, permetterà di scegliere tra una modalità qualità e una prestazioni. La prima includerà caratteristiche grafiche di ultima generazione come il Ray Tracing mentre, come detto, la modalità prestazioni avrà un target di 60 FPS pur mantenendo la risoluzione 4K.
Dying Light 2 sfrutterà PlayStation 5 e Xbox Series X?
La recente conferma delle versioni old-gen ha instillato il dubbio tra gli appassionati su quanto Dying Light 2 sarà effettivamente in grado di sfruttare le potenzialità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Partendo dal presupposto che si tratta in ogni caso di una produzione annunciata per PlayStation 4 e Xbox One, va detto che il gioco è stato privo di aggiornamenti per diverso tempo e non sappiamo al momento come sia stato direzionato lo sviluppo nel corso del tempo.
Certamente, la presenza di una doppia modalità lascia già ben sperare: vuol dire che Dying Light 2 proverà in qualche modo a trarre vantaggio da ciò che possono offrire le console di nuova generazione. Magari non sarà uno sfruttamento come se fosse un gioco effettivamente nato e concepito per next-gen, ma chi possiede una PlayStation 5 o una Xbox Series X/S pare potrà godersi il titolo nella maniera migliore possibile e soprattutto inconcepibile per console old-gen.
Gli ultimi aggiornamenti da parte dello sviluppatore lasciano comunque ben sperare circa la complessiva buona riuscita del progetto, sequel di un prodotto capace di vendere oltre 18 milioni di copie e che è di conseguenza molto atteso tra gli appassionati. Il lancio è previsto entro quest’anno per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.