Dying Light 2 promette di essere un gioco veramente lungo, grazie a un mondo vasto e ricco di cose da fare che soddisferà i cosiddetti completisti. A riferirlo è Tymon Smektala, lead game designer di Techland, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di WCCFTech. Non è esattamente una grossa novità, dato che già in passato gli sviluppatori avevano promesso una longevità importante per il loro survival horror, ma adesso abbiamo qualche dettaglio in più e capiamo bene che il titolo ci mostrerà la sua ricchezza già dalle prime ore di gioco.
Dying Light 2: 20 ore per la storia, ma molte di più per il resto
La prima informazione interessante è quella relativa al prologo della storia. Per esplorare del tutto l’area iniziale, Smektala spiega che saranno necessarie almeno 7-8 ore. Questa è una grossa testimonianza del fatto che Dying Light 2 punta ad offrire non solo una sceneggiatura complessa e coinvolgente, ma anche un open world stratificato, vario e ricchissimo di cose da fare.
L’esponente del team di sviluppo ha poi aggiunto che anche se decidessi di andare di fretta e dedicarti unicamente alla storia e alle quest della campagna principale, sarai impegnato per circa una ventina di ore: comunque non poche. Per tutto il resto, dobbiamo moltiplicare questo dato per due o tre volte, a seconda di quanto deciderete di dedicarvi a tutto ciò che il mondo di Dying Light 2 ha da offrire. Come del resto accade per qualsiasi open world.
Ti ricordo che il gioco è recentemente tornato dopo un lungo periodo di silenzio con un breve aggiornamento sullo sviluppo. Nelle prossime settimane dovremmo avere altre informazioni e, si spera, anche dell’inedito materiale di gameplay. Dying Light 2 è in lavorazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma sarà giocabile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S con alcune funzionalità tecniche aggiuntive.