Continui rimandi
Dell’uscita di Dying Light 2 si parla da tempo. Abbiamo visto alcuni trailer del gioco, nel corso del 2019 siamo anche riusciti a vedere un breve gameplay e il gioco ha affascinato molti. Poi, lo sappiamo, è scoppiata la pandemia e anche il secondo capitolo dell’apocalittica avventura è stato rinviato. Abbiamo saputo di questo rinvio nel corso del mese di gennaio, quando il COVID-19 ci sembrava ancora un problema cinese, al massimo asiatico, ma quello che è accaduto nei mesi seguenti, non ha certo aiutato.
La prima finestra di lancio di cui gli sviluppatori di ASUS e Techland avevano parlato era la primavera 2020. Naturalmente, non è andata così se ne parliamo ancora in luglio. In questi giorni, però, sulla rete è comparsa una nuova campagna pubblicitaria, sottoscritta proprio dalle due aziende. Questa iniziativa, può far ben sperare.
Possiamo aspettarci a breve la data di uscita di Dying Light 2?
Fin dall’ultimo E3, quello del 2019 dato che quest’anno non si è tenuto, sappiamo dell’esistenza di un progetto per il sequel di Dying Light. Il primo capitolo è andato molto bene, oltre le aspettative. L’intuizione del parkour in prima persona ha convinto molti, anche nel desueto contesto di un gioco fortemente horror. Dunque Techland ha deciso di produrre Dying Light 2. Il gioco ha avuto numerosi rimandi, tanto che già a maggio si aspettava l’annuncio di una data di uscita. Non venne però poi rivelato nulla.
Che cosa dovrebbe essere diverso questa volta? Possiamo davvero contare di sapere presto quando uscirà Dying Light 2? Andiamo con ordine e filtriamo le informazioni che abbiamo al momento.
Una curiosa campagna promozionale di ASUS
In base a cosa si pensa che la data di uscita di Dying Light 2 sarà annunciata nelle prossime settimane? Tutto si deve ad una iniziativa promozionale di ASUS.
Chiunque acquisti un prodotto ASUS abbastanza performante da poter far girare videogiochi – parliamo di computer per il gaming – riceverà codici per scaricare sul proprio pc Dying Light e il suo upcoming sequel, il seguito in arrivo: Dying Light 2, insomma. La campagna è iniziata lo scorso primo luglio e i codici potranno essere riscattati tra il 15 luglio e il 13 settembre.
Immagino ci sia qualche lettore che si stia domandando: e dunque? Dunque, come forse qualcuno saprà, non è possibile preordinare alcun prodotto videoludico che non abbia una data di uscita, o al massimo una finestra più ampia del giorno, annunciata ufficialmente. Il servizio Steam, infatti, non consente di riscattare alcun codice per un videogioco che non abbia un periodo di uscita sottoscritto dagli sviluppatori. In sintesi: se Asus intende spedire codici per entrambi i titoli, entrambi i titoli devono avere una finestra di lancio su Steam. Appurato questo, essendo il 15 luglio il primo giorno nel quale si possono riscattare i codici, è altamente probabile che intorno a quella data sapremo quando uscirà il gioco. Quantomeno per chi utilizza il computer.
Dying Light 2 all’evento Microsoft?
Naturalmente, si tratta di una supposizione. ASUS non ha confermato nulla e potrebbe cavarsela in altri modi, qualora non riuscisse a consegnare Dying Light 2 nella finestra della promozione. Potrebbe sostituire il codice per il nuovo titolo con un altro software o, magari, trasformarlo in buono sconto. Lo scopriremo presto, i tempi ci appaiono ormai maturi.
Storicamente, i trailer del nuovo capitolo sono stati sempre mostrati durante le conferenze di Microsoft. È successo sia all’E3 del 2018 che a quello del 2019. Nel corso di luglio, la compagnia di Redmond fondata da Bill Gates, ha un evento importante in programma, presso il quale presenterà al pubblico le sue ultime novità. Forse sarà proprio in quella cornice che riusciremo ad avere qualche aggiornamento in merito a Dying Light 2.
Quando esce?