Come più volte affermato dalla stessa software house, Techland ha intenzione di supportare Dying Light 2: Stay Human negli anni a venire. Sebbene questo comporti il rilascio di piccoli update nel corso del tempo, non mancheranno di certo anche espansioni più sostanziose, con la prima di queste prevista per il lancio a settembre.
Alcuni dettagli sui leak riguardanti la prima espansione di Dying Light 2: Stay Human
Stando a quanto suggerito dallo YouTuber Bub, noto dataminer, la prima espansione del gioco porrà grande enfasi sul comparto narrativo ed esplorerà il tema “gladiatori”. Un Teatro dell’Opera farà dunque da scenario agli scontri tra alcuni prigionieri costretti a combattere tra di loro fino all’ultimo sangue.
Ma non finisce qui. Stando ad alcuni storyboard recuperati tramite datamining, la componente narrativa del DLC sarà davvero notevole, perlomeno in termini di grandezza. Tra le informazioni recuperate, si parla di oltre 2000 linee di dialogo, 2 possibili finali, nuovi modelli e animazioni, e molto altro.
Tutti questi aspetti non tradiscono quanto rivelato in passato da Techland, che aveva descritto la prima espansione come sostanziosa e sviluppata “in parallelo” agli eventi del gioco base.
Il titolo è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Una versione cloud è in sviluppo per Nintendo Switch.