A pochi giorni dall’uscita di Dying Light 2, i giocatori hanno cominciato a segnalare alcuni problemi riscontrati nel corso delle loro partite, soprattutto nella modalità co-op in cui si sono viste complicanze nello stealth, nell’IA dei nemici che diventavano immortali, disconnessioni e altro.
La risposta del team di sviluppo è stata molto rapida con lo stesso lead designer, Tymon Smektala, che ha voluto subito rassicurare i giocatori di una pronta soluzione la quale arriverà a metà settimana.
Dying Light 2 riceve un nuovo Hotfix e varie migliorie
La maggior parte dei problemi sono stati riscontrati nelle versioni PlayStation e Xbox di Dying Light 2, che appunto riceveranno l’hotfix più corposo. Inoltre il team è già a lavoro su altri miglioramenti per poter portare il titolo alla sua condizione ottimale. Qui di seguito puoi vedere nel dettaglio in cosa consisterà l’Hotfix per PlayStation, equivalente a quello Xbox.
Per quanto riguarda la versione PC di Dying Light 2, le problematiche riscontrate sono state molte di meno, ma comunque di un certo peso, come crush improvvisi o schermate nere praticamente infinite. Tra gli aggiornamenti immediati ci sarà la possibilità di attivare il DLSS, mentre il team è a lavoro su diverse aggiunte e fix di bug minori.
Puoi vedere tutto nel dettaglio nella foto qui sotto.
Alcuni di questi problemi ovviamente non vengono riscontrati da tutti i giocatori, non siamo ai livelli di Cyberpunk 2077 (per fortuna!) e in caso avessi intenzione di comprare il titolo di Techland, ti invito a leggere la nostra recensione di Dying Light 2 a questo link.
Ti ricordo che Dying Light 2 è disponibile per PlayStation 4, PlayStaiton 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (via Steam ed Epic Games Store), mentre la versione Nintendo Switch dovrebbe arrivare all’incirca ad agosto 2022.