Brutta notizia per i fan della saga di Dying Light possessori di Nintendo Switch: il sequel è stato purtroppo posticipato sulla piattaforma dall’originale data di rilascio del 4 Febbraio. I creatori hanno affermato di voler fornire ai loro fan da Switch “un’esperienza di gioco che davvero meritano di avere”, e hanno promesso che il gioco uscirà in casa Nintendo entro 6 mesi. Non sono stati annunciati ritardi invece per le altre piattaforme.
Dying Light 2: Stay Human è il seguito del gioco di ruolo d’azione pubblicato nel 2015, dove eri intento a sparare a zombie, muoverti nella città a ritmo di Parkour, e scavare risorse per costruire armi ed oggetti necessari per la sopravvivenza.
Di certo non è il primo ritardo per Switch, e sicuramente non sarà l’ultimo
Purtroppo la Nintendo Switch non è nuova al posticipo di uscite ufficiali: poco tempo fa anche Life is Strange : True Colors ha avuto un ritardo di 2 mesi rispetto le altre piattaforme, e senza contare altri giochi molto popolari che sono stati annunciati per Switch senza avere ancora una data di rilascio ufficiale, tra i quali spiccano Fall Guys e Genshin Impact.
Quali sono i motivi del ritardo di Dying Light 2
Le difficoltà di sviluppare Dying Light 2 su Switch rispetto altre console sono principalmente due: l’integrazione della modalità portatile, esclusiva per questa consola (la handheld mode), e l’utilizzo della tecnologia Cloud, che consiste nello streaming del gioco da un server esterno invece che installarlo direttamente sulla piattaforma.