La software house Techland, tramite il suo canale ufficiale, ha pubblicato il primo video della rubrica AMA (Ask Me Anything), dove lo sviluppatore Tymon Smektala ha risposto ad alcune domande fatte dai fan riguardo l’attesissimo Dying Light 2.
Dying Light 2 e le domande dei fan
Grazie a questo video è stata fatta chiarezza riguardo ad alcune delle domande che più frequentemente girano sui forum riguardo quest’ultimo capitolo dell’amato survival horror a tema zombie.
Prima di tutto è stato annunciato che la mappa sarà grande il doppio del primo Dying Light raggiungendo i 6,5 km quadrati, ma è stato specificato come questi numeri non tengono conto della verticalità della mappa, che quindi conterrà palazzi e strutture esplorabili di vario tipo.
Oltre alla presenza anche in questo capitolo del ciclo giorno/notte che determinerà quali nemici o creature incontreremo, è stata confermata la presenza di nuovi infetti che, in base alle nostre scelte di percorso nella mappa o di decisioni nelle missioni, avranno la possibilità di attaccarci o di evitare lo scontro.
Ovviamente di giorno i nemici principali saranno gli umani che si aggireranno per le strade, mentre di notte saranno gli infetti a farla da padrone, con gli umani che si rifugeranno dentro gli edifici.
Dal lato equipaggiamento, Tymon ha confermato che non saranno presenti le armi da fuoco, ma che il protagonista dovrà fare affidamento solo ad armi bianche largamente modificabili, ad archi e a strumenti di fortuna anch’essi modificabili.
Torna invece il rampino che sarà più realistico di quello presente nel primo capitolo e non darà più l’effetto “Spiderman” al giocatore, che ora si sentirà più “Tarzan” a detta dello stesso sviluppatore.
In Dying Light 2 non saranno presenti i veicoli, punto saldo invece del DLC dedicato al primo capitolo, questo per incentivare l’uso del rampino, del paracadute e della componente parkour, elemento portante anche del primo episodio.
In conclusione è stato spiegato come le scelte fatte durante le missioni principali e alcune secondarie, non solo influiranno sul finale e sulle missioni stesse, ma andranno a modificare pesantemente anche alcune aree della mappa che subiranno dei cambiamenti significativi e permanenti.
Dying Light 2 uscirà nel corso del 2021 ed è stato annunciato per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S. Qui sotto trovi il video integrale dedicato alle risposte ai fan.