Il 17 marzo, come ti abbiamo anticipato, sarà la volta di nuove informazioni su Dying Light 2. Il survival horror è stato annunciato per la prima volta nel 2018, mostrato nuovamente all’E3 2019 e poi sparito dai radar cancellando persino la finestra di lancio precedentemente comunicata. Lo sviluppatore polacco Techland Games nega però che ci siano stati problemi gravi nel corso della lavorazione, ma solo un annuncio arrivato troppo presto.
Dying Light 2 e il problema di una presentazione troppo anticipata
In particolare, lo studio si riferisce alle accuse di molestie sessuali che hanno causato l’allontanamento del narrative director Chris Avellone e, di recente, a diversi componenti rimasti anonimi che hanno accusato il CEO Pawel Marchewka di creare un ambiente di lavoro ostile, con presunti insulti omofobi per sminuire il loro impegno.
In un turbinio di voci così ostile, qualcuno aveva anche iniziato a pensare che Dying Light 2 fosse entrato nel cosiddetto circolo del “development hell”, ovvero uno stato di sviluppo fortemente complicato e complesso per varie ragioni tale da portare a continui rinvii del gioco. L’account Twitter ufficiale si è affrettato però a smentire con un cinguettio.
Afaik the definition of a dev hell requires the game to not make any development progress, while DL2 keeps moving forward, we announced the game too early but it's far from being in a dev hell :P
— Dying Light (@DyingLightGame) March 12, 2021
Secondo lo studio polacco, non ci sarebbe alcun vero problema nello sviluppo di Dying Light 2, ma si starebbero affrontando le conseguenze di un annuncio arrivato troppo presto. Adesso sembra in effetti di trovarci davanti a quelle che sono le ultime fasi di lavorazione del gioco e l’arrivo di novità la prossima settimana confermano questa sensazione.
Molto probabilmente, mercoledì 17 avremo una nuova finestra di lancio e magari un gameplay che ci mostri nel dettaglio le caratteristiche principali di un progetto molto ambizioso. Ti ricordo che Dying Light 2 è in lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.