Dopo un certo periodo in completo silenzio stampa, Techland ha cominciato a far emergere alcuni dettagli in merito al futuro DLC di Dying Light 2: Stay Human.
Alcuni dettagli sul prossimo DLC di Dying Light 2: Stay Human
In un’intervista rilasciata per conto di wccftech, il lead designer Tymon Smektala ha confermato che il contenuto aggiuntivo “narrerà una vicenda che avrà luogo di pari passo alla storia principale.”
“Si potrà iniziare il DLC non appena Aiden arriverà nella Città. Trattandosi del primo contenuto aggiuntivo, non volevamo che i giocatori dovessero finire il gioco prima di poter cominciare a divertirsi. Ho dato un’occhiata alle teorie che circolano online tra i membri della community ma, finora, nessuna di esse si è rivelata essere giusta. Spero che riusciremo a sorprendere tutti con questo contenuto, in positivo.”
Per quanto riguarda i collegamenti tra la trama principale e il DLC, invece, Smektala ha rivelato che questi sarà ambientato in un luogo situato fuori dai confini della città, e che per questo motivo sarà leggermente slegato dalla narrativa chiave del titolo; ciononostante, “presenterà comunque delle scelte da compiere.”
Infine, Smektala ha confermato che, in futuro, ulteriori contenuti aggiuntivi potrebbero essere completamente incentrati su funzionalità online inedite.
Il gioco è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Nel corso dell’anno, invece, arriverà anche su Nintendo Switch in formato cloud.