La star Rosario Dawson, famosa per aver recitato nelle serie TV Daredevil e The Mandalorian, farà parte del cast di Dying Light 2: Stay Human.
Le strade del cinema Hollywoodiano e del mondo dei videogiochi si incrociano ancora una volta. Dopo il debutto di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 e di Giancarlo Esposito in Far Cry 6 è il turno di Rosario Dawson, attrice statunitense di origine cubane che darà vita al personaggio di Lewan.
Il ruolo di Lewan in Dying Light 2
Il lead designer di Dying Light 2, Tymon Smektala, ha spiegato in un’intervista pubblicata sul canale Youtube di Dying Light, che Lewan è una figura importante del gioco e ricopre un grande ruolo all’interno della narrazione, tanto da essere definito un personaggio comprimario. Lewan è una ragazza coraggiosa e testarda, sopravvissuta all’impossibile. Per fortuna sarà nostra alleata durante l’avventura. Puoi recuperare l’intervista qui sotto.
Appare anche Rosario, nell’intervista dove ha parlato del suo personaggio e della sua collaborazione con Techland. L’attrice ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto, parlando di come si sia trovi a suo agio con il team che le ha dato sin da subito fiducia, tanto da permetterle di improvvisare durante le sessione di mocap.
L’attrice afferma anche quanto stato detto da Tymon, ovvero che Lewan è un personaggio importante e da non sottovalutare descrivendola come una ragazza capace di superare sfide incredibili.