Techland mantiene la parola e pubblica un breve video ufficiale in cui parla dello stato di sviluppo di Dying Light 2, l’atteso survival horror in prima persona e open world. In realtà il filmato, che puoi vedere in allegato a questo articolo, si sofferma in particolare su quelli che sono stati i commenti degli utenti in questo lungo periodo di silenzio.
Un modo per spezzare probabilmente la pressione che ha dovuto subire il team di sviluppo: i tweet, letti da alcuni membri dello studio, arrivano da utenti pesantemente timorosi della cancellazione del progetto, sfociando in certi casi anche in termini particolarmente pesanti. A dimostrazione di quanto certi commenti abbiano inevitabilmente pesato e, adesso che la situazione è più tranquilla, poterci ridere sopra.
Dying Light 2, le novità dall’update del 17 marzo
Il video è praticamente tutto incentrato sui tweet degli utenti, spezzato poi dall’inserimento di qualche interessante spezzone di gameplay in cui è possibile ammirare spettacolari fasi di parkour e combattimento oltre alla presenza di qualche zombie decisamente terrificante e inedito.
Gli sviluppatori spiegano che ci vuole ancora tempo prima che Dying Light 2 arrivi nello stato per cui è stato progettato: l’obiettivo è proporre un gran gioco capace di intrattenere i giocatori per mesi. Quindi bisognerà attendere ancora, ma la certezza importante è che Techland ha confermato che il lancio è previsto entro la fine del 2021 e non dovrebbero esserci ulteriori ritardi.
Dying Light 2 è in lavorazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One, con versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S già in cantiere, anche se non è al momento chiaro se arriveranno in concomitanza con le altre piattaforme. Eventualmente sarà sempre possibile giocarlo con i nuovi sistemi grazie alla retrocompatibilità, in attesa che debutti l’update per next-gen.