Creepy Jar vuole prendersi un po’ di tempo per migliorare il suo Green Hell, gioco survival in prima persona ambientato nella Foresta Pluviale Amazzonica, che è stato rilasciato in Alfa nell’agosto 2018 e successivamente in early access a novembre dello stesso anno. Da allora, gli sviluppatori hanno lavorato sodo e bene per cercare di rispettare le tappe previste nella Road Map, riuscendo sempre a rientrare nei tempi, come per l’Animal Update e il Water Update nell’autunno 2018 e il recente Combat Update a inizio 2019. Con una tale puntualità, questo rinvio non fa pensare a qualche problema, piuttosto a un ricalcolo dei tempi da parte degli sviluppatori, in vista di grosse modifiche da apportare.
In effetti, Green Hell non è un gioco perfetto, l’early access stesso non è altro che un’avanzatissima Alfa, che presenta ancora tanti difetti tipici dei giochi ancora in sviluppo, ma ha tanto di quel potenziale, che se ben sfruttato, può senza dubbio sbaragliare la concorrenza che cavalca il mercato dei survival game già da prima.
Originariamente prevista per la fine dell’inverno 2019, l’annuncio ufficiale di Creepy Jar ci fa sapere che la Story Mode 1.0 di Green Hell. ossia la Modalità Storia, viene dunque rinviata a quest’estate. Insieme a questa sarebbe inoltre arrivato l’ultimo degli update pre-lancio, ossia il Mud Building Update, che nonostante il rinvio, uscirà nei tempi previsti entro le prossime settimane.
Di seguito riporto il comunicato ufficiale di Creepy Jar
Creepy Jar annuncia che l’uscita dall’early access di Green Hell, prevista per la fine dell’inverno 2018/2019, slitterà in estate 2019. Dopo aver goduto finora di una serie di update di successo, gli sviluppatori hanno deciso che per dare all’utente la migliore esperienza possibile, è necessario un piccolo rinvio.
Considerato che una data di rilascio precisa per la versione 1.0 non è ancora stata decisa, il team di sviluppo Creepy Jar prenderà un periodo di tempo extra per aggiornare il motore grafico Unity dall’attuale versione del 2017 a quella del 2018. Considerati gli altri update già disponibili e quelli in arrivo, l’ulteriore sostituzione del motore grafico servirà a consegnare all’utente un prodotto dall’aspetto visivo superiore, con una maggiore fluidità e maggiormente ottimizzato. Inoltre, Creepy Jar intende proseguire l’opera di ascolto della propria community, implementando nel gioco alcuni degli incredibili suggerimenti arrivati proprio dai fan.
Nel frattempo, gli utenti potranno godere del Mud Building Update, in arrivo entro le prossime settimane, il quale fornirà nuovi oggetti e combinazioni per il crafting, insieme alla possibilità di creare costruzioni e strutture col fango. Questo contribuirà a portare nuovi contenuti di qualità da parte di Creepy Jar ai suoi giocatori. Altre informazioni sul Mud Building Update arriveranno a breve.
Ti ricordo che Green Hell è disponibile in early access su Steam al prezzo di 16.79€, costo destinato a salire con i prossimi update e con la release ufficiale del gioco. Inoltre, per chi effettua l’early access, sarà disponibile un DLC gratuito post lancio, che abilita la modalità co-op a due giocatori.
Green Hell offre un’esperienza realistica, tanto da essere definito come “simulatore di sopravvivenza“, dove ogni effetto sul corpo e sulla mente sembra riflettere ciò che realmente accadrebbe trovandosi in una situazione del genere. La tua mente messa a dura prova, vedrà e sentirà cose che potrebbero non essere reali, portandoti fuori strada e facendoti perdere la via, mentre larve e parassiti potrebbero insinuarsi in ferite apparentemente insignificanti e lasciate quindi scoperte. La lussureggiante Foresta Pluviale Amazzonica è un posto letale tanto quanto affascinante, piena d’insidie e pericoli che possono ucciderti in ogni modo e momento, dai grandi predatori carnivori alle piante tossiche, dalle malattie alle infezioni.
Fino alla full release c’è solo un consiglio che posso darti: attento a dove metti i piedi, ispeziona spesso il tuo corpo e tieni sott’occhio i tuoi macro nutrienti.
Se hai gradito l’articolo lascia un ♥ e commenta valutandolo con 5 stelle.
Gioco di una bellezza rara. Spesso e volentieri i survival di questo tipo scadono nel soprannaturale o comunque contengono qualche boiata che riesce a rovinare l’esperienza. Green Hell invece solo belle sorprese. Se rimandare all’estate la release finale serve a dare ai giocatori un prodotto di ancora maggior qualità ben venga. Su questo titolo si può sperare davvero bene in questo senso, dato che fino ad ora non è stato sbagliato nulla.