A distanza di ben 5 anni dal proprio debutto, Dying Light continua a riservarci gradite sorprese. Nonostante le attenzioni del pubblico siano chiaramente indirizzate al tortuoso sviluppo del suo sequel, il primo esponente di questo franchise a tema survival horror sembra avere ancora qualche cartuccia da sparare.
Mi sto riferendo ovviamente all’imminente arrivo del nuovissimo DLC Hellraid, una sorta di vero e proprio gioco all’interno del gioco, che garantirà senz’altro svariate ore di divertimento extra a chiunque apprezzi ancora oggi l’esperienza offerta dal primo Dying Light. Vediamo di che si tratta.
Grazie a questo nuovo DLC, gli amanti di Dying Light potranno immergersi in un universo fantasy dalle tinte medievali, abitato da terribili demoni provenienti dall’Inferno. Catapultati fra le mura di quello che sembra essere un misterioso castello ultraterreno, starà a noi e a nessun altro affrontare il male che giace al suo interno. Non fraintendermi però: nulla ti vieterà di gettarti nella ressa in compagnia dei tuoi amici, fino a un massimo di 4 giocatori.
Prima di salutarti lasciandoti al trailer di questo DLC, ti ricordo che Hellraid sarà disponibile a partire dal prossimo 23 luglio al prezzo di 9,99 euro, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Chissà se, dopo tutti questi anni, avrà preservato l’idea di unire in sé i migliori elementi di Dead Island e quelli dei vari Elder Scrolls.