Dynasty Warriors 9: Empires, RPG con elementi di picchiaduro, ricco di avventura e azione sarebbe dovuto uscire nella prima parte del 2021. Koei Tecmo aveva però pubblicato un tweet annunciando la posticipazione del lancio a data da destinarsi, per problemi legati alla pandemia Covid-19. Il team stava lavorando sodo per offrire il miglior gioco possibile: avrebbero ovviamente scelto una nuova finestra di lancio durante il 2021.
Ecco cosa ti aspetta in Dynasty Warriors 9: Empires
Dynasty Warriors 9: Empires è incentrato su battaglie d’assedio e duelli all’interno di fortezze, non presenta l’open world come il gioco precedente.Nel titolo firmato Koei Tecmo sarà possibile combattere con i personaggi più famosi della longeva serie, affrontare con loro la campagna e creare il nostro personaggio.
Il titolo non ha ancora una data di lancio precisa, ma qualche ora fa è stato rilasciato un video in cui vengono mostrati 11 minuti di gameplay. Il gioco dovrebbe uscire entro la fine del 2021 e probabilmente sia per “farsi perdonare”, sia per rendere l’attesa più piacevole, lo sviluppatore ha rilasciato questa piccola anteprima per i giocatori. Scuse accettate!
Il lavoro di Koei Tecmo
Il sito web taiwanese ha pubblicato un video che mostra la demo di Dynasty Warriors 9: Empires. Essa sarà disponibile su PlayStation 5 al ChinaJoy 2021. Inoltre, è stata pubblicata una breve intervista con il produttore Akihiro Suzuki. Egli ha dichiarato che le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series del gioco presentano: una modalità visiva a risoluzione 4K, una modalità d’azione a 60 fotogrammi al secondo e tempi di caricamento più rapidi. Dynasty Warriors 9: Empires uscirà in data da definire per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC in tutto il mondo.
Guarda il gameplay: