Per chi ha avuto modo di giocarci o l’ha sentito nominare sicuramente è a conoscenza del successo che Black Desert Online ha ottenuto dal momento del suo debutto nell’universo videoludico.
Reduci da questo incredibile successo internazionale, le alte sfere di Kakao Games hanno deciso di cimentarsi in un nuovo progetto con l’obbiettivo di avere lo stesso successo, se non maggiore, del loro fiore all’occhiello.
Il nuovo progetto consiste in uno sparatutto multiplayer a mondo aperto, destinato su PC nel corso del 2021.
Ambientato in un lontano futuro questo MMO sviluppato da Reality MagiQ sarà incentrato su un gruppo di soldati incaricati di estrarre il prezioso materiale Terrasite nella regione limitrofa al Terrafire, un misterioso e pericoloso cataclisma che minaccia di stravolgere il clima planetario.
Muniti ognuno di una corazza ipertecnologica che gli consentirà di attingere al Terrasite così da trasformare il materiale in tutta una serie di equipaggiamenti, strutture architettoniche e strumenti per estrarre materiale esotico e, ovviamente, difendersi dagli assalti delle fazioni nemiche.
In contrasto con la forte maschera di survival e sandbox, il sistema di combattimento risulta fluido e profondo come mostrato nelle prime immagini di gioco, preannunciando l’arrivo di un Alpha Testing a porte chiuse tra il 18 e il 21 marzo.
Nel caso foste interessanti potete trovare il link della pagina Steam cliccando qui.
Prima di concludere faccio notare che nella seconda metà del 2021 sarà disponibile la versione Early Access di questo fantastico e ambizioso progetto.