L’evento “Il Dispositivo” è riuscito a riempire i server di Fortnite fino all’orlo, raggiungendo la capienza massima di 12 milioni di utenti connessi contemporanemente. Mida in realtà faceva parte dei buoni e voleva fermare la tempesta grazie al complesso macchinario che i giocatori hanno potuto vedere in azione.
Le cose però non sono andate nella maniera sperata, anche perchè si è scoperto che la tempesta in realtà è un fenomeno più complesso di quello che potrebbe sembrare. Il Dispositivo, anzichè risolvere le cose, le ha complicate ulteriormente, circondando l’isola con mura d’acqua che hanno lasciato presagire il peggio.
E in effetti la catastrofe è avvenuta: La Season 3 di Fortnite si è rivelata essere molto umida! L’acqua è ricaduta addosso all’isola innalzando il livello del mare e stravolgendo ogni cosa. L’agenzia è rimasta distrutta ed è stata sostituita da una fortezza. Pantano Palpitante e il Pozzo sono stati sostituiti da aree completamente nuove, mentre la zona a sud-est della mappa è rimasta più o meno simile a quanto visto in precedenza.
Il nuovo trailer cinematografico ci introduce nella nuova e fresca atmosfera estiva di questa stagione, mostrandoci la riorganizzazione dell’abitato in seguito all’allagamento generale, la possibilità di ammaestrare squali, da usare come letale mezzo di trasporto, e la collaborazione con Dc Comics per quanto riguarda il personaggio di Aquaman, ovviamente presentato in versione Jason Momoa.
Le acque, che ora ricoprono gran parte del terreno, si ritireranno a mano a mano, svelando nuove zone da esplorare, a piedi o a bordo di automobili e Aquaman sarà sbloccabile, con delle varianti, completando le sfide a lui dedicate. Qui sotto puoi appunto ammirare il trailer introduttivo:
Come in ogni stagione, giustamente, arriva il nuovo pass battaglia. Ci sarà una lobby personalizzata, con tanto di Aquaman presente all’appello, sarà possibile creare il proprio ombrello personalizzato, però con scelte che poi resteranno definitive e in totale sarà possibile guadagnare fino a 1500 V-Bucks, abbastanza per acquistare il pass battaglia, che ne costerà solo 950. Il trailer del pass battaglia è qui sotto:
Altre novità consistono nell’introduzione dei predoni, nemici che potranno arrivare sull’isola da un momento all’altro aggiungendo nuove sfide di sopravvivenza, di nuove armi, skin a tema acquatico, nuovi veicoli terrestri, emote e differenti tipi di oggetti consumabili.
Per questo aggiornamento, ovvero il 13.00, come al solito, non è disponibile una nota ufficiale, quindi spetterà ai giocatori scoprire tutti i dettagli. Molto però sembra essere già stato rivelato da leaker e dataminer, come Hypex. Sei pronto a tuffarti nel nuovo mondo sommerso di Fortnite?