Cosa c’è di meglio di andare al mare con una Nintendo Switch, sabbia a parte? Andare al mare in una Nintendo Switch. Ed è così che anche per Animal Crossing: New Horizons arriva il momento di andare in vacanza! La attendevamo e finalmente è giunta: la prima parte del nuovo aggiornamento estivo 1.3.0 è approdata sulla tua isola personale.
Prima di tutto va specificato che si tratta di un aggiornamento gratuito. La caratteristica più importante che viene introdotta, tra l’altro per la prima volta nella serie, consiste nella possibilità di nuotare o immergersi. Quale momento migliore se non questo periodo afoso per prendere un po’ di fresco in acqua?
Ma non verrai limitato certo a startene a mollo. Potrai anche andare alla ricerca di nuove creature marine, da collezionare o regalare. E se trovi una capasanta la potrai scambiare con un personaggio storico della serie che farà il suo arrivo sull’isola: Pasqualo, la lontra ripresa direttamente da Animal Crossing: New Leaf. Pasqualo sarà disponibilissimo a barattare le tue conchiglie con schemi fai da te, che ti permetteranno di costruire nuovi elementi, ovviamente, a tema marino.
Inoltre c’è un nuovo, ma familiare, arrivato sull’isola, quello che sembrerebbe essere un naufrago vestito a tema piratesco: lo scorbutico Gulliver. Infine va ricordato che viene aggiunta all’enciclopedia la nuova categoria dei molluschi e che per nuotare e immergersi sarà necessario comprare, per 3000 stelline, un costume, di cui ovviamente esistono diverse tipologie, recandoti presso Mirco e Marco. Sono temporaneamente disponibili nuovi oggetti e, a chi scaricherà l’aggiornamento, Nintendo regalerà una maschera con boccaglio, in game, sia ben chiaro!
Ricorda, l’amorevole mondo di Animal Crossing: New Horizons lo trovi solo su Nintendo Switch e non ti preoccupare, perchè la seconda parte dell’aggiornamento estivo non ci metterà molto ad arrivare: sempre gratuitamente potrai scaricare il secondo volume dell’update ad inizio agosto. Mi raccomando però: una capasanta lasciala anche a me!