E’ finalmente disponibile la Closed Beta di Valorant. Riot Games ha deciso di avventurarsi in un terreno molto distante dalla solita strategia in tempo reale di League of Legends. L’azienda statunitense stavolta si è buttata nella mischia degli fps cercando di piazzarsi a metà strada tra gli Hero Shooter alla Overwatch e gli sparatutto in stile Counter Strike: Global Offensive.
Dai primi, Valorant riprende la scelta del personaggio con le sue peculiari abilità, che stavolta però potranno essere sfruttate con più limitazioni, pertanto sarà necessario ricorrere maggiormente alla precisione nell’utilizzo delle armi da fuoco. Dalla seconda tipologia di giochi è ripresa la possibilità di acquistare armi e di poter utilizzare, qualunque sia il personaggio selezionato, qualsiasi tipologia di armamento.
Parrebbe essere che il gioco completo sia previsto per quest’estate e al momento solo per PC. Per ora dobbiamo accontentarci della Closed Beta che, come dicevo ad inizio articolo, è iniziata dopo una certa attesa. Si tratta senza dubbio di un grande evento nel mondo dei giochi multiplayer e la partecipazione del pubblico lo conferma.
Oltre un milione e mezzo di utenti si è fiondato su Twitch nella speranza di poter accedere a Valorant. Infatti Riot Games ha scelto di far partecipare alla beta gli utenti in maniera randomica. Dopo aver collegato i propri account di Twitch e di Riot è necessario seguire gli streamer col cosiddetto Drop abilitato. Se si è abbastanza fortunati si riceverà un’ email con l’invito a giocare.
Essendo Valorant in Closed Beta però, l’esperienza iniziale non è esente da difetti. Lo conferma anche un Tweet di Riot Games che ammette di star lavorando sulla risoluzione di alcuni problemi noti come ritardi o messaggi di errore quando si cerca di loggare, accedere ai party, invitare utenti, quando si entra nella coda di attesa o vengono ricercati i match.
Se vuoi leggere qualcos’altro su Valorant ti consiglio quest’articolo sempre su iCrewPlay.