Warhammer Age of Sigmar sbarcherà su PC e console, è ufficiale. Lo studio che ha sviluppato Elite: Dangerous, Frontier Developments, ha annunciato l’acquisto dei diritti per poter sviluppare uno strategico in tempo reale su Warhammer Age of Sigmar.
La bella notizia è stata condivisa con gli investitori tramite una nota ufficiale (il contenuto tradotto lo trovi qui sotto) che però non specifica le piattaforme o altri dettagli, se non che Warhammer Age of Sigmar uscirà sicuramente durante l’anno finanziario che si concluderà il 31 Maggio 2023.
Ecco cosa ha scritto il direttore esecutivo David Braben a proposito:
“Siamo lieti di annunciare questa licenza con Games Workshop. Personalmente penso che sia una grande notizia che due società britanniche così affermate e di classe mondiale con portata globale stiano collaborando a un nuovo progetto. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di Games Workshop per portare il ricco mondo di Warhammer Age of Sigmar a un vasto pubblico attraverso un gioco di strategia in tempo reale coinvolgente e accessibile sia su PC che su console. La nostra tabella di marcia sembra più forte che mai, con due giochi dei nostri sviluppi interni per entrambi gli FY22 e FY23 e un portfolio entusiasmante che emerge dalla nostra iniziativa editoriale di terze parti, a partire da FY21.“
Jon Gillard di Games Workshop ha poi aggiunto:
“Man mano che Warhammer diventa un marchio sempre più grande e le nostre legioni di fan in tutto il mondo cercano modi entusiasmanti per sperimentare lo splendore dei nostri ambienti, siamo sempre alla ricerca di partner di altissima qualità con cui lavorare. Frontier è proprio un’azienda del genere, con un patrimonio incredibile e una capacità di sviluppo innovativa e altamente raffinata chiaramente dimostrata dalla loro visione avvincente per questo gioco. Questo sarà il primo RTS ambientato nell’epico mondo fantasy di Age of Sigmar, che è esattamente il tipo di gioco che i fan di Warhammer e degli strategici in generale hanno chiesto a gran voce. Sappiamo che il team di Frontier è l’azienda perfetta per assumersi quella grande responsabilità e renderla concreta.“
Rimani sintonizzato per ulteriori informazioni!