Era stata annunciata alla cerimonia di celebrazione dei vent’anni di Xbox e oggi è finalmente disponibile l’intera docuserie che ci racconta tutti i retroscena che hanno dato vita alla console di Microsoft, da gli albori nel lontano 2001, ai giorni nostri.
“Power on: The Story of Xbox”, questo il titolo del documentario che si dividerà in sei capitoli e sarà disponibile in modo del tutto gratuito, ci farà fare un salto nel passato dove un gruppo appassionato di “rinnegati” affamati di successo hanno dato vita alla prima Xbox.
Dove vedere la docuserie di Xbox
Ogni episodio ripercorrerà un differente capitolo della storia di Xbox, dalla creazione del design della console prototipo al famigerato Red Ring of Death, alla tentata acquisizione di Nintendo da parte di Microsoft nel 2000.
Tutti i sei episodi saranno disponibili gratuitamente su YouTube, The Roku Channel, Microsoft Movies & TV e molte altre. La serie sarà disponibile in 30 lingue, tra cui l’italiano, oltre a una descrizione audio in inglese.
Se volessi invece vederti la serie in compagnia e masticassi bene l’inglese, il 16 dicembre alle 19:00 ora italiana, puoi collegarti sul canale Twitch di Xbox per una maratona degli episodi insieme ad alcuni membri dello staff Xbox. Ti lascio con il primo episodio della docuserie di Xbox qui sotto. Buona visione!