Di Abandoned, il misterioso gioco di Blue Box Game Studios, si è parlato così tanto che adesso è molto facile fare confusione. Visti gli indizi seminati dal criptico e nuovo team di sviluppo, in un primo momento si è pensato che fosse in realtà un nuovo Silent Hill sviluppato addirittura da Kojima Productions. Adesso il vento delle indiscrezioni soffia da un’altra parte: e se fosse in realtà Metal Gear Solid 6?
Abandoned похоже MGS6. Ну то есть, Konami над ней работает, это я давно знаю, и видимо кто-то решил подражать маркетингу Кодзимы. Так отменят дедушку. Но лучше воссоединение, конечно.
— Anton Logvinov (@alogvinov) July 28, 2021
Abandoned è Metal Gear Solid 6? Una fonte russa ne è sicura
Anton Logvinov, giornalista e insider russo, sostiene su Twitter che ci sono molte probabilità che il progetto nasconda in realtà il nuovo capitolo principale della serie Metal Gear. “Abandoned somiglia a MGS 6. Beh, cioè, Konami ci sta lavorando e lo so da molto tempo, e a quanto pare qualcuno ha deciso di imitare il marketing di Kojima“, scrive Logvinov.
Il giornalista si riferisce a tutta la campagna promozionale che ha preceduto la presentazione di Metal Gear Solid 5, che venne inizialmente mostrato solo come una nuova IP chiamata The Phantom Pain e sviluppata da Joakim Mogren, un anagramma di Hideo Kojima. Ora, pensare che si sia deciso di ripetere la stessa strategia anche con l’eventuale nuovo capitolo diventa difficile pensarlo, anche se le coincidenze viste in questi mesi sono effettivamente tante.
Anton Logvinov ha previsto con successo le versioni PC di Horizon Zero Dawn e Death Stranding, mentre da qualche tempo parla di una remastered di Bloodborne per PC e PlayStation 5 che non è stata ancora confermata ufficialmente. Il 10 agosto dovremmo finalmente scoprire la verità su Abandoned e vedremo cosa si cela davvero dietro il progetto diretto dall’altrettanto misterioso Hasan Kahraman.