Riesci a immaginare come sarebbe Minecraft se avesse la stessa qualità grafica dei trailer promozionali che vengono rilasciati dalla casa di sviluppo? A venirci in aiuto c’è un video di lowresbones, che ha realizzato attraverso l’utilizzo di mod e simili un reportage della sua creazione di una versione di Minecraft che sia coerente con il materiale promozionale dei vari update. Animazioni fluide, shaders, movimenti di telecamera e chi più ne ha più ne metta.
Il video ci mostra il processo che ha portato alla realizzazione di tale versione del gioco ed è suddiviso in diversi capitoli. Si passa dallo sguardo generale al prodotto finito, con i vari passaggi ed elenchi delle mod utilizzate per la riuscita del progetto.
Qui di seguito puoi vedere il video per intero:
Si tratta di un ottimo lavoro e ci mostra quanto in realtà sarebbe facile avere un gioco del genere. Certo non sarebbe alla portata di tutti i PC e le console di vecchia generazione stenterebbero a farlo girare, ma si tratta di una versione di Minecraft che farebbe gola ai giocatori in cerca di vere novità dal titolo, che ormai ha compiuto i 10 anni.
Qui puoi leggere l’ultima notizia sul gioco. Pare che qualcuno stia ricostruendo l’intero UK!