Se lo sono chiesti in molti dopo aver visto Breaking Bad e Better Call Saul. Come sarebbe un videogioco diretto da Vince Gilligan?
Per rispondere a questa domanda c’è da fare una piccola premessa. Entrambi gli ultimi lavori del regista sono improntati sugli aspetti psicologici della criminalità organizzata, e questo non può far altro che ricondurci a Rockstar Games e Grand Theft Auto.
Vince Gilligan e Rockstar Games
Nel corso degli anni infatti sono stati numerosi gli utenti che si sono divertiti ad immaginare una versione di Breaking Bad nel mondo di Grand Theft Auto, questo perché le ultime serie dirette dal regista sono strutturate come se fossero un vero e proprio videogioco, con una sorta di progressione a step dell’intero racconto e un avanzamento progressivo (in termini di interiorità) del personaggio principale e di chi gli sta intorno.
La criminalità organizzata fa da sfondo a tutte le opere sia della casa di sviluppo che del regista statunitense, generando facili accostamenti tra i prodotti dei medesimi.
In questi giorni sta spopolando un video realizzato sfruttando la potenza dell’Unreal Engine 5 che vede come protagonisti le ambientazioni e i personaggi dell’universo di Breaking Bad:
Siamo certi dunque che se vince Gilligan si cimentasse nella direzione di un videogioco, non ne uscirebbe qualcosa di diverso dalle opere di Take Two.