Dalla collaborazione di 4 anni tra Nintendo e Ryuichi Nishizawa, creatore della serie originale Wonder Boy in Monster World, è nato Monster Boy and the Cursed Kingdom
Nintendo ha annunciato che il gioco verrà rilasciato il 6 novembre 2018 su Switch, PlayStation 4 e Xbox One.
Sempre secondo la casa produttrice, Monster Boy e il Regno Maledetto prendono in prestito il meglio dalla serie classica per offrire un’avventura fresca e moderna con un gameplay divertente, musica memorabile e fantastiche animazioni disegnate a mano. Jin riuscirà a salvare Monster World Kingdom? Aiuta il nostro giovane eroe a sconfiggere nemici che incrocerà sul suo cammino, scopri luoghi nascosti, potenzia equipaggiamenti potenti e molto altro! Potrai anche sbloccare forme speciali con abilità uniche utilizzate per aprire nuovi percorsi per il nostro protagonista, dove lo attendono possenti boss e tesori segreti.
Nintendo ha fornito una breve descrizione del gioco che vi riportiamo qui sotto:
- Sei fantastiche forme con abilità uniche di combattimento e platform per rendere la tua avventura emozionante dall’inizio alla fine.
- Sblocca nuovi percorsi e segreti con equipaggiamento speciale: cerca armi magiche e oggetti che aprano gradualmente il mondo.
- Oltre 15 ore di avventura epica: esplora il nuovo Monster World in un vasto ambiente interconnesso.
- Animazioni disegnate a mano: personaggi e nemici prendono vita con animazioni dettagliate e divertenti espressioni facciali.
- Colonna sonora degli iconici compositori giapponesi: Yuzo Koshiro, Motoi Sakuraba, Michiru Yamane, Keiki Kobayashi e Takeshi Yanagawa.
- Grafica Full HD a 60 fps: il gioco supporta 1080p / 60fps in modalità TV e 720p / 60fps in modalità console Nintendo Switch.
- Supporto rumble HD: senti l’azione con supporto rumble ad alte prestazioni HD.
Sarà possibile provare la demo del gioco sulla piattaforma di Nintendo Switch durante il Gamescon presso il Nintendo Booth nel padiglione 9.1 .