Come un fulmine a ciel sereno in questi giorni afosi, è comparso inaspettatamente un nuovo trailer sui prossimi giochi dei Pokémon, Spada e Scudo, sul canale YouTube di The Pokémon Company. I due giochi escono il 15 novembre e la compagnia sta cominciando a svelare finalmente alcuni dei nuovi mostri tascabili di questa ottava generazione.
Il video in questione ci ha permesso di apprezzare ancora una volta la splendida veste grafica in cel-shading di questa nuova iterazione del franchise, ed è anche tornato a mostrare il Gigamax. Questa interessante nuova meccanica, annunciata per la prima volta all’E3 di quest’anno, ci permette di rendere i nostri Pokémon più grandi e potenti, aggiungendo una mossa speciale alle loro abilità. Il video ci mostra anche come il Gigamax in alcuni casi modifichi perfino l’aspetto dei combattenti, oltre a ingrandirli. Sul finire del video, infatti, vediamo quelle che sembrano due diverse versioni Gigamax di Alcremie, uno dei nuovi Pokémon svelati. Inoltre ci sono state mostrate le versioni giganti di Corviknight e Drednaw, due mostri tascabili rivelati durante l’E3.
Ma l’aspetto sicuramente più interessante di questo trailer sono i nuovi Pokémon rivelati:
- Alcremie, tipo folletto e abilità Dolcevelo;
- Yamper, tipo elettro e abilità Raccattapalle;
- Rolycoly, tipo roccia e abilità Vapormacchina/Antifuoco;
- Duraludon, tipo acciaio/drago e abilità Metalleggero/Metalpesante;
Inoltre il video ha svelato la sfida delle palestre e molti nuovi personaggi, come il presidente della lega Rose e la sua segretaria Olive. Abbiamo anche rivisto il campione Dandel, personaggio già noto, e conosciuto alcuni nuovi capipalestra:
- Fabia, esperta del tipo lotta, personaggio esclusivo di Pokémon Spada;
- Onion, esperto del tipo spettro, personaggio esclusivo di Pokémon Scudo;
Questo video ha portato un bel po’ di succulente informazioni per tutti gli amanti del franchise e ha alleviato l’attesa dell’uscita, che ti ricordo essere fissata per il 15 novembre. Rimangono ancora da scoprire tanti dettagli su questi nuovi capitoli della serie, e per ogni novità ti invito a continuare a seguirci su iCrewPlay.com. Infine, qui è possibile preordinare la limited steel book edition contenente entrambi i titoli.