L’organizzazione dell’E3 di quest’anno sarà per forza di cose condizionata dalla pandemia, ed è per questo motivo che la Entertainment Software Association ha annunciato l’intenzione di trasformare la fiera in un evento completamente digitale questo giugno. Sappiamo già che tra i vari partecipanti mancherà PlayStation, a non fa rimpiangere però la grande assente saranno gli altri partecipanti tra cui, Nintendo, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros, Koch Media e naturalmente Xbox.
A proposito di Xbox, il boss Phil Spencer, ha voluto esprimere tutto il suo entusiasmo riguarda la scelta organizzativa dell’E3 e ha addirittura creato un post sul suo profilo Twitter, ecco le sue parole:
“Sono contento di vedere l’industria dei giochi riunirsi di nuovo a giugno per un E3 digitale. Questo e altri eventi estivi sono la prova che il nostro settore è più forte quando lavoriamo insieme. Non vedo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo questa estate”.
Glad to see the game industry coming together again in June for a digital E3. This and other summer events are proof that our industry is strongest when we work together. Looking forward to sharing what we have in store this summer.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 6, 2021
Xbox: quanto e cosa mostrerà all’E3?
Resta naturalmente da vedere quanto sarà coinvolta Microsoft dall’evento e quale sarà la portata delle sue presentazioni alla fiera. Le parole di Spencer però ci fanno ben sperare. Inoltre il colosso americano aveva già annunciato che avrebbe avuto molte più notizie da condividere sui suoi progetti e quelli della neoacquisita Bethesda, sempre nel corso dell’estate.
Si vociferava, addirittura, già ai tempi della famosa tavola rotonda di metà marzo, che ci sarebbero stati degli annunci durante gli eventi estivi. Spero davvero che si tratti di annunci importanti, qualche pezzo da novanta (Starfield, The Elder Scrolls VI) in grado di smuovere un po’ di più gli animi dei videogiocatori e il generale immobilismo di uscite (di spessore) che sta caratterizzando il primo anno di vita delle console next-gen.
Potrebbe rivelarsi un’estate bollente e ricca di notizie, vista anche la promessa dell’uscita di Halo Infinite nel corso dell’anno (autunno 2021), e viste le voci che vogliono in arrivo almeno un paio di giochi non ancora rivelati da Microsoft sempre nel 2021.