Sappiamo che l’E3 2021 sarà un evento completamente online in cui avremo la possibilità di girare per lobby virtuali, vedere in streaming le conferenze dei publisher e sviluppatori e potremmo impostare un nostro profilo con un avatar personalizzabile oltre.
Quello che ci mancava di sapere erano le date per poter effettuare la registrazione e finalmente ESA ci ha accontentati.
Date di registrazione per l’E3 2021
Per gli utenti “comuni” sarà possibile registrarsi all’evento a partire dal 3 giugno, mentre la stampa specializzata, content creator e influencer potranno farlo qualche giorno prima, il 31 maggio.
Quando l’evento inizierà il 12 giugno, attraverso l’app o il sito ufficiale dell’E3 2021, potremo finalmente entrare nel mondo virtuale creato dagli organizzatori dell’evento, con tanto di forum e classifiche per discutere con i fan di tutto il mondo.
Le compagnie che hanno confermato la propria partecipazione sono Nintendo, Xbox, Ubisoft, SQUARE ENIX, Capcom, Take-Two Interactive, Warner Bros. Games, SEGA, BANDAI NAMCO Entertainment, XSEED Games/Marvelous USA, Gearbox Entertainment, Freedom Games e molti altri.
La curiosità di vedere come e se funzionerà questa nuova tipologia di evento è molto alta e non vediamo l’ora che arrivi la data d’inizio per poterci tuffare in quello che rimane l’evento più importante per ogni appassionato di videogiochi.