Di sicuro i veterano del sistema PlayStation 3 si ricorderanno PlayStation Home, ormai deceduta piattaforma social della console che prevedeva avatar, luoghi a tema ed eventi. Ora, sembrerebbe che la stessa organizzazione del prossimo E3 2021 voglia seguire la stessa scia social, creando lobby virtuali, streaming, avatar personalizzabili e perfino una classifica social!
Ovviamente l’idea è ancora molto labile e difficile da pianificare, ma già la stessa ESA ha annunciato che il portale e piattaforma sociale dell’E3 2021 saranno disponibili, quindi la speranza è davvero alta, quasi come la sua aspettativa.
Ovviamente saranno presenti i soliti big dell’industria e nuovi volti, mentre streaming, VOD e trailer cinematografici saranno la portata principale come ogni anno, sperando che stavolta vedremo anche qualche gameplay anziché i soliti 10 minuti di trailer “fuffa”.
Quest’anno l’E3 2021 vedrà classifiche sociali ed avatar virtuali per colmare la distanza
L’esperimento che il noto evento fulcro di tutto il mondo del gaming, potrebbe aprire la strada a numerosi future occasioni in cui a parlare con gli sviluppatori, personaggi d’interesse e star del web sarà tramite avatar virtuali con le nostre sembianze ed in lobby completamente a tema pieni di schermi video, immagini e gadget per tutti!
Da sempre il significato di E3 2021 dovrebbe essere quello di mostrare le novità ed innovazioni del settore e scommetto che anche quest’anno vedremo un miglioramento non solo su sistemi come Ps5, PC o Xbox, ma anche dal punto di vista sociale dell’evento e di come saranno strutturati i prossimi incontri col futuro dell’industria videoludica!
Già quest’anno avremo classifiche che mostreranno gli avatar più sociali con numerosi punteggi, mentre potremo presenziare virtualmente e sederci sulle poltrone ed osservare in prima fila il futuro che si avvera davanti a noi, il tutto con il nostro avatar personalizzato.
Le iscrizioni al portale dell’evento E3 2021 sono già aperte e l’intero show durerà dal 12 al 15 di giugno, il tutto già provvisto di scaletta ed ordine di show: non ci resta che prendere il biglietto e metterci comodi in attesa di creare il nostro alter ego digitale anche questa volta!